martedì 15 dicembre 2015

4° Turno del Torneo di qualificazione

Dopo un 3°turno poco lusinghiero per le squadre italiane ha inizio il 4° turno del Qualifying Tournament. Rivediamo prima i risultati del 3° turno e la situazione in classifica:


Timisoara Saracens-Rovigo 45-13
Fiamme Oro-GD Direito 17-10
Mogliano-Heidelberger RK 26-32
Valladolid-Royal Kituro 62-0

Gruppo A:

Fiamme Oro   12, 60-16
Heidelberger   9, 56-47
Valladolid   5, 80-36
Rovigo   5, 42-64

Gruppo B:

Timisoara  10, 81-31
GD Direito   2, 50-70
Mogliano   2, 26-51
Royal Kituro   0, 6-86

Quindi nel girone B i rumeni del Timisoara sono con un piede e mezzo al turno successivo. Basterà un pareggio in uno dei prossimi due turni per passare agli spareggi. Nel girone A la situazione è un po' più fluida, e tutte le squadre possono ancora puntare alla qualificazione, almeno sulla carta. Vediamo le partite che si disputeranno questo sabato:

Timisoara Saracens-Fiamme Oro

Viste le partite precedenti dei romeni la partita delle Fiamme Oro si prospetta molto difficile. Per la squadra della Polizia di stato questa sarà la partità decisiva. Sarà necessario per sperare nel passaggio del turno ottenere almeno un punto di bonus. La vittoria, per la verità poco probabile, dovrebbe essere sufficiente per la squadra italiana per qualificarsi agli spareggi. Nessun precedente tra le due squadre ne tra una delle due compagini e una della nazione dell'avversaria, fatta eccezione naturalmente per la partita di sabato scorso che ha visto i rumeni sconfiggere e dominare Rovigo per 45 a 13. Partita che inizierà alle 13.30 locali (le 12.30 in Italia)

Heidelberger RK-Royal Kituro

Partita che vede i tedeschi nettamente favoriti contro la squadra belga che langue ancora a 0 punti e nella partita di sabato scorso è stata nettamente sconfitta nella trasferta di Valladolid. In caso di vittoria con bonus per i campioni di Germania sarebbe un altro passò verso la qualificazione storica agli spareggi per la Challenge.
Nonostante le tre partecipazioni di entrambe le squadre alla vecchia North Sea Cup non esistono precedenti tra le due squadre, dato che l'unica partita in programma tra Heidelberger e Royal Kituro è stata cancellata. La partita inizierà alle 14

Mogliano-Valladolid

Sabato il Mogliano ha la possibilità di riscattarsi dopo la sconfitta inaspettata contro i tedeschi dell'Heidelberger, anche se la possibilità di qualificarsi al turno successivo è ridotta al lumicino. D'altra parte gli spagnoli hanno bisogno di punti per continuare a sperare nella qualificazione. Possiamo dire che, se il Mogliano schiererà una squadra almeno in parte titolare non dovrebbe avere troppi problemi a portare a casa la partita, ma al momento non si hanno notizie sulla squadra che Mogliano pensa di fare giocare per una partita che a questo punto è quasi inutile. Ad ogni modo la partita inizierà al canonico orario delle 15 al Quaggia.

Nessun commento:

Posta un commento